figcdivisionelndcsi

Under 19 non riesce a bissare il successo di martedì!

Niente da fare per i ragazzi di Mister Canuto alla 7^ gara di campionato contro una cinica Udine City.

Gara combattutissima e pirotecnica quella vista ieri tra i nostri ragazzi e i pari età di Udine… peccato per l’epilogo finale che ci poteva proiettare al secondo posto in classifica a parimerito con il Pordenone.

Questa volta l’approccio alla gara è quello giusto, non diamo spazi agli ospiti e passiamo per primi con un rigore di Zupperdoni. Ma i bianco oro non ci stanno e ribaltano il risultato sul 2-1… azione successiva e nuovo pareggio di Zupperdoni.

La partita si accende e le occasioni non mancano da una parte e dall’altra… E’ Costa a portarci in vantaggio dopo un’ottimo scambio con Vecchiuzzo.

Leggerezza difensiva e ne approfittano gli ospiti guidati da un intraprendente Martinez per pareggiare prima della fine del primo tempo.

Secondo tempo ci vede ancora creare pericoli agli avversari, e passiamo con due reti di Cerasi (la seconda davvero di pregevole fattura, dove addomestica un buon pallone di Scantamburlo, si gira nello stretto e scarica un bolide sotto la traversa da posizione defilata).

L’entusiasmo è alto e i minuti contiunano a passare… ma l’Udine non molla e prima accorcia, poi riesce a pareggiare con D’antona, che su schema di punizione dopo esser stato servito dal solito Martinez, ruba il tempo a tutti con un gran colpo di esterno sinistro.

Purtroppo i nostri ragazzi questa volta accusano il colpo e a meno di un minuto dalla fine subiamo il doppio vantaggio ospite, provando ad attacare con il portiere di movimento.

Peccato, perchè abbiamo condotto buona parte della gara pur trovando un avversario davvero forte e con più malizia di noi. Ma la prestazione c’è stata, e si ripartirà da qui per affrontare domenica 11 aprile il Maccan Prata fuori casa.

Prossima gara:

Under 19

Maccan Prata – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 11 aprile ore 11.00 – Palaprata

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa