figcdivisionelndcsi

Under 19: esordio alla Marco Polo Arena con 1 punto!

Finalmente è arrivato il momento per la nostra Under 19 di scendere in campo per difendere i nostri colori.

Nella prima giornata i ragazzi di Mister Canuto affrontano i pari età del Pordenone C5, in una gara che tutti aspettavamo da agosto.

Partono fortissimo i nostri, che dopo 11 secondi passano in vantaggio con Zupperdoni che finalizza un pallone recuperato da una pressione.
Gli ospiti appaiono confusi e sbagliano parecchio in fase di costruzione, ma non riusciamo ad allungare nonostante il buon momento…merito anche dell’ottimo n.12 avversario che per tutta la gara risulterà protagonista.

Prende coraggio il Pordenone C5 e comincia a farsi vedere dalle parti di D’Angelo che però fa buona guardia. Prima della fine del primo tempo, l’inerzia passa agli ospiti, e da un tiro defilato riescono a pareggiare.

Ripresa con varie occasioni per i nostri, che però non riescono mai a mettere la freccia; avversari che dal canto loro impensieriscono la nostra retroguardia in più di qualche occasione, soprattutto nei secondi finali con due palle insidiose che non trovano la rete.

Finisce 1-1 questa prima gara di Under 19,ed ecco le impressioni di Mister Canuto: “Intanto vorrei dare una nota di merito ai ragazzi, che dopo più di un anno sono tornati a calcare il parquet e questa cosa non era per nulla semplice. Quindi BRAVI RAGAZZZI! Invece per quanto riguarda la partita di domenica, posso dire di aver visto sicuramente cose positive. Ad esempio l’atteggiamento dei ragazzi che dal primo all’ultimo minuto sono sempre stati in partita, cercando in più occasioni di portare a casa il risultato. Il punteggio finale di 1 a 1 rispecchia in pieno quanto di buono è stato fatto, anche se in qualche occasione siamo stati sfortunati. L’avversario era molto preparato e quindi a parer mio il risultato finale era più che giusto. Ora torneremo ad allenarci per cercare di sistemare quei dettagli che in campo ci porteranno a fare la differenza. Quindi testa già alla prossima gara e sempre FORZA MARCO POLO!!!”

Prossima gara:

Under 19

Udine City – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 28 febbraio ore 11.00 – Palestra Tomadini

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa