figcdivisionelndcsi

Under 19 corsara a Manzano!

Quarta giornata per la nostra Under 19, ospite del Calcetto Manzano, attualmente primo in classifica in coabitazione con il Bissuola.

Partita equilibrata fin da subito, con le squadre che si studiano e affondano i primi colpi impegnando entrambi i portieri. Le occasioni spesso nascono da ripartenze, ma non riusciamo mai ad essere efficaci in zona gol; Scavezzon si fa trovare pronto in due occasioni pericolose, e così si chiude il primo tempo.

La ripresa stenta a decollare, ma si sblocca con un errore di Donò in fase di impostazione che compie un retropassaggio sul quale si avventa il pivot avversario che deposita in rete.

I nostri reggono il colpo e provano in tutti i modi a pareggiare. Rete che arriva su rigore per atterramento in area di Delli, al quale era appena stato annulato un gol (per un pallone valutato fuori) che sembrava assolutamente regolare: batte Zupperdoni ed è pareggio.

I ragazzi di Mister Canuto insistono e trovano il vantaggio con Vecchiuzzo che insacca a porta vuota.

La partita si avvia al termine, e su una nuova transizione offensiva i padroni di casa pareggiano.

Sembra finita ma no lo è: a 1′ dalla fine capitan Vecchiuzzo recupera palla in difesa, e con un’azione individuale in ripartenza salta il portiere avversario e insacca quella che sarà le rete del definitivo 2-3.

Con questi 3 punti ci portiamo a 4, in attesa del derby contro il Bissuola di domenica prossima. Ecco le impressioni di Mister Canuto: “Torniamo dalla difficile trasferta di Manzano con 3 punti che servivano al morale del gruppo e all’ambiente generale. E’ stata una partita impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale. I ragazzi hanno risposto bene. Ho trovato che la fase difensiva che avevo chiesto è stata rispettata. Mi hanno seguito in tutti i consigli che riuscivo a dare da fuori, quindi direi che sono stati molto bravi. Poi sono loro che vanno in campo e si adattano alle soluzioni da prendere, io da fuori posso dire che posso aiutarli dando dei consigli. Ci sono ancora fattori su cui lavorare tanto, ma sono sicuro che questa vittoria servirà al gruppo. Adesso pensiamo già a lavorare in funzione della partita contro il Bissuola, e testa a domenica prossima! VAMOS MARCO POLO!!!”

Prossima gara:

Under 19

FUTSAL MARCO POLO – Futsal Bissuola
Domenica 21 febbraio ore 11.00 – Palazzetto dello Sport di Marcon

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa