figcdivisionelndcsi

Under 19 atterra il Maccan: 3 punti in casa!

Recupero della 3^ giornata per la nostra Under 19 che ospitava il Maccan Prata attualmente fanalino di coda.

In nostri ragazzi erano chiamati ad una reazione dopo la non brillante prestazione di domenica a Pordenone, e in questa gara hanno fatto parlare il campo.

L’approccio non è dei migliori, e andiamo subito sotto grazie alla rete di Dedej che dalla distanza batte Baratella.

Ma la reazione dei nostri è immediata, e dopo alcuni tentativi non finalizzati passiamo prima con Zupperdoni, e poi con Bozza.

Da li conduciamo la gara per larghi tratti creando diverse occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, portandoci sul risultato finale di 9-1 (andranno a segno 3 volte Zupperdoni, poi una rete a testa per Bozza, Cerasi, Toro, Costa, Casadoro e 1 autogol a favore.

Ora non bisogna abbassare la guardia… venerdì arriverà in casa L’Udine City e dobbiamo farci trovare pronti!!

Ecco le parole di Mister Canuto alla fine del match: “Questa era una partita da non sottovalutare, sia per come parla la classifica, sia per come l’avversario si è presentato (anche se purtroppo con defezioni) in casa nostra. La classifica ci sbatteva in faccia la dura realtà, ovvero il bisogno di portare a casa i 3 punti. Già dal riscaldamento ho visto i ragazzi molto concentrati e motivati e devo dire che lo sono stati fino al triplice fischio. Finalmente io e il mio staff cominciamo a vedere i frutti del lavoro che ogni settimana proponiamo ai ragazzi. C’è sicuramente ancora bisogno di lavorare, ma le mie richieste che avevo fatto a tutta la squadra sono state esaudite. Vedo i ragazzi un pò più consapevoli dei loro mezzi e questo devo dire che li porta ad entrare sul parquet molto più tranquilli e quindi consci di quello che devono fare. Anche se i 3 punti sono arrivati, non sono mai contento. Cerco sempre di pormi obiettivi e limiti sempre più alti. Oserei dire che sono sempre FELICEMENTE INSODDISFATTO. Comunque è stata una vittoria che sicuramente avrà fatto bene al morale di tutti, ma la testa deve essere già proiettata alla dura sfida di venerdì contro l’Udine City. VAMOS MARCO POLO!!!”

Prossima gara:

Under 19

FUTSAL MARCO POLO – Udine City
Venerdì 02 aprile ore 19.00 – Palazzetto dello Sport di Marcon

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa