UNDER 12 CSI: E’ ROSANERO IL TITOLO PROVINCIALE!!

Al Palazzetto dello Sport di Marcon si è disputata la Finale per il Titolo Provinciale CSI Under 12, che vedeva affrontarsi i nostri contro i pari età del Bissuola Dragons.

Prima storica Finale per noi (e per tutti i nostri ragazzi) in questa categoria, al primo anno di partecipazione.

Mister Visentini schiera dall’inizio Fusaro tra i pali, Puleo, Mariano, Musolino e Scantamburlo. Partono fortissimo i rosanero e dopo soli 9″ passano con il loro capitano Scantamburlo che salta il portiere e deposita in rete. Passano altri 30″ e Mariano raddoppia con un tiro da fuori che si stampa sul palo ed entra in rete dopo aver battuto sulla schiena del portiere ospite.

Continuiamo ad attaccare e a creare occasioni da gol, ma non sempre riusciamo ad essere precisi sottoporta. Gli ospiti tentano comunque una reazione presentandosi dalle parti di Fusaro che però fa buona guardia!
Termina cosi il primo tempo sul risultato di 2-0.

La ripresa non delude le aspettattive, e le due squadre si danno battaglia su ogni pallone. Siamo ancora noi a passare con il capocannoniere del campionato Mini, che dopo aver ricevuto palla, si libera di un avversario e batte il portiere. Altro giro di lancette e capitan Scantamburlo realizza il 4 – 0 con un tiro sotto la traversa che l’estremo gialloblu non trattiene. Fino alla fine del secondo tempo i rosanero continuano ad attaccare creando moltissime palle gol, non sempre sfruttate anche grazie alle ottime risposte del portiere ospite! Il secondo tempo finisce sul 4 – 0.

Nel terzo ed ultimo tempo partiamo comunque in quarta, passando dopo neanche un minuto con Passarella, abile a sfruttare un’incertezza difensiva e a depositare in rete. Verso la metà del tempo, Mini realizza ancora e ci porta sul 6 – 0. Nel finale c’è tempo per la rete di Mariano che batte il portiere chiudendo molto bene un’ottima azione di Scantamburlo sulla destra.

Al triplice fischio è inevitabile gioia di tutta la squadra e di tutto il pubblico che per tutta la partita gli ha incitati!!

Facciamo i complimenti ai nostri avversari, il Bissuola Dragons, che non hanno mollato neanche un minuto dando vita ad una partita divertente e vivace.

ECCO I PICCOLI CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 12 CSI:

Scantamburlo Elia (C), Puleo Alberto (VC), Mariano Filippo, Fusaro Matteo, Tavella Gabriele, Passarella Tullio, Pirolo Francesco, Scaramuzza Samuele, Musolino Tobia, Chinellato Manuel, Pistoresi Gioele, Mini Mattia.
Anche se non sono potuti scendere in campo in questa partita, si aggiungono alla lista dei Campioni Provinciali: Ricci Alessandro, Vecchiato Omar, Zanetti Mattia, Seguso Davide, Favaro Andrea, Panaro Gabriele.

E IL LORO STAFF:
Diego Visentini (Allenatore), Marco Zambenedetti (Vice Allenatore), Daniele Pasqualetto (Preparatore Portieri), Lisa Cecchinato (Preparatore Atletico), Mario Puleo (Dirigente Accompagnatore), Consuelo Dei Rossi (Dirigente Accompagnatore).

Sicuramente un 1° posto meritato per tutta la stagione disputata.
La società è orgogliosa di questi ragazzi, che da inizio anno hanno dimostrato una crescita costante sotto tutti i punti di vista cercando di migliorare di settimana in settimana.
Complimenti anche a tutto lo Staff tecnico e dirigenziale che li segue sempre con attenzione e impegno.

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa

Condividi su: