Ultimo Weekend di Marzo: altro en plein per le nostre squadre!

Ultimo weekend di Marzo e altro  en plein per le nostre squadre scese in campo.

Venerdì sera la nostra Prima Squadra nell’ultima gara casalinga conquista l’ottavo risultato utile consecutivo contro la Longobarda. Le parole di Mister Scarpa sul match:”Quinta vittoria e ottavo risultato utile consecutivo. L’ultima partita della stagione davanti al nostro pubblico e soprattutto davanti ai nostri giocatori più piccoli del settore giovanile … ho chiesto ai ragazzi di trovare gli stimoli per dare il massimo, dare quel qualcosa in più soprattutto per loro che sono venuti li per noi ….. e così è stato ….. abbiamo giocato una partita ordinata in fase difensiva e con una buona fase offensiva, forse potevamo finalizzare meglio qualche pallone in più ma abbiamo trovato una Longobarda agguerrita, che ci ha dato filo da torcere per tutta la gara, facendoci goal anche all’ultimo secondo della partita; sinonimo che non hanno mai mollato e che come noi dopo un brutto inizio di stagione hanno rialzato la testa e messo in difficoltà tutte le squadre che hanno incontrato. Adesso ci aspetta il Miane, una contendente alla vittoria finale, andremo lì con l’entusiasmo di provare a vincere anche con loro …. sarà l’ennesimo banco di prova per capire quanto siamo migliorati in questo bel girone di ritorno.“.

Under 17 impegnata nel big match della penultima di regular contro il Villorba, all’andata finì 2-2. Tra i ragazzi di mister Ferro indisponibili Ricci, Donó, Brusó, Delli oltre ai lungo degenti Proietti e Bortoluzzi. Partita sull’onda delle ultime con aggressività da parte dei nostri che nel primo tempo costruiscono e creano occasioni a ripetizione per poi subire le ripartenze del Villorba in contropiede cinico a finalizzare quasi tutto quello creato per un parziale di 4-3 a favore nostro. Secondo tempo che dopo il momentaneo pareggio per un pasticcio di Vecchiuzzo e Puleo sull’out di sinistra acceleriamo definitivamente fornendo metà tempo di alto livello, forse il migliore stagionale, con risultato di 9-5 poi gestito agevolmente fino al fischio finale. Ultima sfida con il Nervesa che in contemporanea con Belluno-Mareno sancirà se sarà un incredibile qualificazione alle final 4 o meno.

Gli Esordienti sono in trasferta a Villorba contro i pari età trevigiani. Qualche defezione per i rosanero, che comunque provano a condurre la partita fin da subito. Nonostante questo, primo tempo decisamente sotto tono, dove i nostri non riescono a sviluppare un gioco intelligente e fluido affidandosi più che altro ad azioni personali. 0 – 0 il riultato della prima frazione. Nella ripresa i nostri ragazzi cominciano a trovare il bandolo della matassa e a creare molti pericoli (almeno 6-7 palle gol) dalle parti del portiere trevigiano che fa buona guardia… ma allo scadere non può nulla sul tiro di Tittobello smarcatosi bene e ben servito da Mariano. 0 – 1 è il risultato della seconda frazione. Nel terzo tempo, ancora più convinzione da parte dei rosanero, dove sale in cattedra Dei Rossi autore di una doppietta: calcio di rigore (onestamente abbastanza dubbio) e ottima conclusione da posizione defilata. Prossimo impegno casalingo contro il forte Sporting Altamarca.

Ecco le prossime gare:

Prima squadra Serie C2

Dibiesse Miane – FUTSAL MARCO POLO
Venerdì 05 marzo ore 21.30 – Palestra di Miane

Under 17

Arcade Nervesa – FUTSAL MARCO POLO
Sabato 06 aprile ore 18.30 – Palazzetto dello Sport di Arcade

Under 15

Calcio Padova – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 07 aprile ore 11.00 – Tensostruttura Gozzano

Esordienti

FUTSAL MARCO POLO – Sporting Altamarca
Domenica 07 aprile ore 18.00 – Palazzetto dello Sport di Marcon

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa

Condividi su: