Terzo weekend di Maggio: le partite giocate!

Altro altra settimana di partite per i nostri giovani, che hanno dato vita ad un bel weekend di sport.

Seconda gara di Coppa Veneto per i nostri Under 15 che dopo la sconfitta di misura contro i Campioni Regionali della Fenice (3-2, reti di Scantamburlo e Morando) affrontano in casa il Gifema Diavoli, squadra già affrontata nel turno preliminare e che ha poi disputato la fase Elite.

Primo tempo sottotono per i nostri ragazzi, che se da un lato concedono molto poco agli ospiti, dall’altro risultano imprecisi e distratti in fase di impostazione. Poca lucidità e applicazione soprattutto nelle palle inattive dove non riusciamo sempre a fare la scelta giusta. La ripresa è di altro spessore: i rosanero alzano da subito i ritmi in fase difensiva, e ritrovano la brillantezza quando è il momento di impostare. Passiamo in vantaggio con Morando, che chiude sul secondo palo un assist di Toro servito in precedenza da Dori. Poco dopo arriva il raddoppio ad opera di Scribano, che su schema d’angolo finalizza con una gran conclusione. Timida reazione del Gifema che si fa vedere dalle parti di Baratella: l’estremo difensore rosanero si fa trovare pronto quando chiamato in causa. La terza segnatura arriva a 5′ dalla fine, quando Cutrì spedisce in rete un ottimo assist di Pepe. Gli ospiti non mollano e fino alla fine danno battaglia in campo, arrivando anche a concludere nei minuti di recupero…ma Barbon (classe 2006) subentrato a Baratella fa ottima guardia e non fa passare nulla.
Prossima gara interna contro il Villorba, per l’ultima partita del Girone.

Gli Esordienti, arrivati all’ultima gara di campionato, vanno a far visita al Maccan Prata. Moltissime le assenze tra le fila rosanero, che si presenta a Pordenone con 8 effettivi.
I nostri ragazzi sanno di dover giocare con il coltello tra i denti contro una buonissima squadra, e così sarà. Il primo tempo termina 0 -0, con occasioni da ambo i lati che però non portano alcuna rete.
Il secondo tempo è ancora più vivo, cominciamo a renderci molto pericolosi ma è il Maccan a passare su una palla concessa da Marchiori al limite dell’area…. i nostri non ci stanno e continuano a creare occasioni, finche passiamo con un doppio Scantamburlo E. che ci permette di chiudere il tempo sul 2-1. Terzo tempo ancora molto bello, spinge sull’acceleratore il Maccan ma stavolta passiamo noi con Scantamburlo E. che deposita in rete l’assist di Mariano. Pareggia il Maccan, ma i nostri sono sul pezzo e grazie alla doppietta di Pirolo concludiamo in vantaggio anche il terzo tempo.

Sicuramente un’annata positiva per questi ragazzi, che hanno mostrato molto impegno e applicazione, con una conseguente continua crescita che di settimana in settimana si vede in campo. Ora avanti così, che la stagione non è ancora finita!

Primo raduno casalingo per i Pulcini di Mister La Ferlita, che ospitavano Fenice, Atletico Pressana ed Antenore Padova. Un’occasione in più di giocare per i nostri ragazzi, che al di là del risultato si sono divertiti ed hanno dato il massimo.
Dopo il pareggio per 2-2 (reti di Panaro e Mellara) contro la Fenice, arrivano le sconfitte contro Pressana e Antenore. In attesa del raduno del 2 Giugno, continueranno gli allenamenti anche per i piccoli leoni rosanero.

Ecco le prossime gare:

UNDER 17 – COPPA VENETO

Real Futsal Arzignano – FUTSAL MARCO POLO
Sabato 25 maggio ore 20.00 – Palatezze di Arzignano

Under 15 – COPPA VENETO

FUTSAL MARCO POLO – Futsal Villorba
Martedì 28 maggio ore 19.45 – Palazzetto dello Sport di Marcon

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa

Condividi su: