STORIA

L’ A.s.d Futsal Marco Polo MARCON nasce nel 2010 con lo scopo di realizzare un sogno: dare la possibilità ai giovani di praticare il loro sport preferito divertendosi e sviluppando al meglio le loro potenzialità per realizzare i loro obiettivi.

Abbiamo cominciato con una squadra, la Prima Squadra femminile che ha esordito nel campionato di Serie D nella stagione 2011-2012 e che tante soddisfazioni ha dato negli anni in cui ha calcato i parquet.

L’anno successivo è nata anche la Prima Squadra maschile, che ha militato nel campionato di Serie D per due anni.

Nella Stagione 2013-2014 la Prima Squadra Femminile ottiene una storica Promozione in Serie C, disputando un ottimo campionato, ed ottenendo pure la salvezza nella stagione successiva.

La Stagione 2015-2016 è quella della svolta: dopo 2 anni di stop rinasce la Prima Squadra Maschile, questa volta accompagnata da due squadre del settore giovanile: Juniores ed Allievi.

Da qui in poi è tutto storia attuale… dopo 6 anni di sacrifici e duro lavoro vantiamo tutte le categorie federali maschili, da Prima Squadra a Under 13 ma non solo: anche i Pulcini e Piccoli Amici sono realtà.

Il processo di formazione per i nostri atleti prevede anche delle giornate di lavoro con alcuni tra i migliori allenatori e campioni del Futsal in modo che i nostri ragazzi possano arricchirsi grazie alla vasta esperienza ed eccellenza di questi professionisti.

Ultima, ma non ultima importante novità: dalla Stagione 2018-2019 cambia l’immagine coordinata della Società, a partire dal nuovo logo: si lascia lo stemma storico per lasciar posto a quello attuale.

Che dire… cosa ci aspetta per il futuro?
Continueremo a percorrere questa strada credendo fermamente nella nostra mission lavorando assiduamente e con entusiasmo.
Quello che accomuna allenatori, staff e dirigenza è un grande amore per lo sport, un forte senso di collaborazione, onestà,trasparenza e rispetto.
Valori che ci impegniamo a trasmettere anche ai nostri atleti.