Primo weekend di Aprile: ecco come sono andate le partite!

Primo weekend di Aprile ricco di sfide per i nostri ragazzi.

Venerdì la nostra Prima Squadra viene fermata in trasferta dal Dibiesse Miane, nonostante una buona partita. Le parole di Mister Scarpa sulla gara:”È stata veramente una bellissima partita da vedere e da giocare, noi volevamo capire quanto eravamo migliorati, loro dovevano vincere per restare agganciati alla testa della classifica, il tutto contornato da un pubblico che ha fatto diventare il palazzetto una bolgia. Tutti i 60 minuti hanno avuto un’intensità alta con contrasti al limite e due squadre che se la sono giocata fino alla fine alla pari. Dispiace per qualche errore di lucidità in fase di possesso e di transizione, per il due pali e una traversa presa, x una chiusura sul secondo palo sfiorata all’ultimo secondo, episodi che ci avrebbero forse dato un punto meritato…. ma tutto questo fa parte del gioco e di una squadra che sta crescendo a livello tecnico e mentale x giocare sempre partite così. Tutti i ragazzi devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto ieri sera, dal primo all’ultimo. Complimenti al Mister e a tutta la squadra del Miane per la vittoria“.

Under 17 che non riesce nella qualificazione alle Final Four al fotofinish. Contro il Nervesa dopo i primi 15 minuti pensando che il campionato fosse già finito rischiamo di andare 3 volte sotto. Successivamente ci ritroviamo cominciando a macinare gioco se pur non con la consueta fluidità. Arrivano le triplette di Zupperdoni e Vecchiuzzo che portano il risultato sullo 0-11. Nell’altra sfida in contemporanea Il Belluno batte chi non aveva ancora perso, ovvero il già qualificato Mareno; saranno loro 2 le squadre che accederanno alle Final Four Promozione di sabato. Complimenti comunque ai nostri ragazzi che dopo momenti difficili di fine anno si sono rialzati dando dimostrazione di carattere e facendo vedere ancora ampi margini di miglioramento che proveranno a confermare nella Coppa Veneto a Maggio.

Ultima gara di Regular Season per i nostri Under 15 già qualificati alle Final Four di Promozione ad Arcade; avversario di turno il Calcio Padova. I nostri giocano un ottimo primo tempo, con molta applicazione soprattutto per le nuove situazioni sulle quali si sta lavorando; il gioco risulta fluido, e i ragazzi interpretano al meglio questa prima fase, a partire dall’approccio. Seconda parte dell’incontro dove creiamo moltissimo ma finalizziamo il minimo indpensabile, provando e riprovando ancora ad esprimerci con intelligenza. Il risultato finale è di 0 – 9 (doppiette per Pepe, Morando e Dori, mentre a segno una volta Vecchiato Lisa, Scantamburlo e Cutrì), ma i complimenti ai nostri avversari e al loro staff sono doverosi: una squadra che non ha mai mollato, e che nonostante un campionato difficile ha sempre rispettato questo sport.
Per i nostri, appuntamento sabato 13 aprile ad Arcade per la semifinale regionale di Promozione….avversario di turno: Came Dosson.

Gli Esordienti ricevono in casa l’esperto Sporting Altamarca, già affrontato nel Torneo autunnale. I nostri ragazzi interpretano il primo tempo alla perfezione, lottando su ogni pallone e mettendo a segno 2 reti con Musolino (classe 2008) e Scantamburlo E. (classe 2007) che sbaglierà anche un rigore. Il secondo tempo vede reagire gli ospiti, che rispondono e si aggiudicano questa frazione per 1 – 4 (a segno per noi Scantamburlo E.). Nel terzo tempo perdiamo Mariano per infortunio, ma giochiamo comunque una gara gagliarda che però non ci rende giustizia: termina 1 – 3 per gli ospiti (per noi ancora rete di Scantamburlo E.). I nostri ragazzi escono comunque tra gli applausi, per aver tenuto testa per più di metà gara (nonostantè l’età media molto bassa, con 4 2008 e 5 2007 in campo) ai forti avversari. Settimana prossima ci sarà la trasferta ad Alano di Piave contro SP Calcio 2005.

Ecco le prossime gare:

Prima squadra Serie C2

Sporting Caerano – FUTSAL MARCO POLO
Venerdì 19 aprile ore 21.30 – Palasport di Caerano

Under 15 – PLAYOFF PROMOZIONE – SEMIFINALE

FUTSAL MARCO POLO – Came Dosson
Sabato 13 aprile ore 15.00 – Palazzetto dello Sport di Arcade

Esordienti

SP Calcio 2005 – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 14 aprile ore 10.30 – Palestra di Alano di Piave

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa

Condividi su: