figcdivisionelndcsi

Inizio di stagione per i nostri ragazzi!

In questo momento dififcile per lo sport e non solo, è iniziata la stagione per le nostre squadre: Prima Squadra Under 17 e Under 15 hanno giocato la loro prima gara, mentre Under 19 sembre essere ai nastri di partenza.

Nella prima giornata la Prima Squadra espugna senza troppi problemi il campo del Monticano con un perentorio 0-9. Gara mai in dubbio con i nostri che conducono da subito mandando a rete diversi giocatori:
2 reti a testa per Zupperdoni, Salviato e Callegari, e 1 rete per Vianello, Favaretto e Schiavinato.

Nella seconda giornata i nostri dovevano ospitare il Borgo Futsal, ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi.

In programma per venerdì trasferta a Valli di Chioggia contro la Matricola United Futsal Valli.

Under 17 ospite del Bissuola nel sempre ostico campo dello Zuccante. Partono bene i nostri che impongono il gioco a larghi tratti mantenendo il possesso della palla e creando palle gol che però troppo spesso non vengono finalizzate con la giusta cattiveria…nonostante questo passiamo meritatamente con Bertato che ribatte in rete una respinta del portiere dopo un’ottima azione corale. Bissuola non ci sta e trova il pareggio su un’incomprensione difensiva che permette agli ospiti di insaccare a porta vuota dopo un rimpallo. Poco dopo sono ancora i padroni di casa che da posizione defilata battono un non proprio impeccabile Baratella. I nostri continuano a provarci, e trovano il pareggio con Scribano. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, con i nostri che provano a costruire ma riusltano sterili in fase di finalizzazione, come quando Morando mette fuori un 1 vs il portiere. La poca determinazione e precisione sottoporta permette ad un Bissuola comunque agguerrito di passare a 5′ dalla fine con una palla messa in mezzo che il nostro Pavanello non può evitar di deviare nella propria porta. Forcing finale con il portiere di movimento che riflette l’andamento della gara: concludiamo ma senza esser decisivi.
Peccato, perchè a livello di costruzione si sono visti dei notevoli passi avanti nel lavoro che si sta svolgendo; ora bisogna recuperare sia tutti gli assenti che la determinazione sotto porta.

Prossima gara interna contro il Futsal Villorba, a San Liberale.

Una buona e compatta Under 15 esce meritatamente con 3 punti dal campo di un giovane e volenteroso Villorba. Partita in controllo dal primo minuto, quando Dei Rossi insacca sotto il sette da posizione defilata. I nostri ragazzi creano moltissime occasioni, ma non sempre vengono sfruttate a dovere sia per imprecisione che per le parate del portiere avversario. Prima del riposo c’è il 2-0 di Sperti. Nella ripresa i nostri partono più determinati, sviluppando gioco e concedendo pochissimo agli avversari. Dopo il 3-0 firmato ancora da Sperti che conclude con una gran giocata l’assist di Barraco, è il turno di Favaretto, Barraco e Testolina che conclude imparabilmente dopo un ottimo scambio con La O Pompa.

Ottimo esordio per questi ragazzi che stanno pian piano assimilando ciò che viene richiesto negli allenamenti, lavorando con impegno e dedizione anche quando c’è da far fatica, e questa è la forza del gruppo.

Prossima gara in programma con il Bissuola, a San Liberale.

Ultima partita del campionato autunnale per i nostri Esordienti che ospitano il Monticano C5.

In tutti e tre i tempi i nostri ragazzi hanno giocato una gara convincente, condita da ottime azioni corali e bellissime giocate. Il risultato di 3-0 (5-0, 7-1, 8-0) è lo specchio dell’andamento della gara; vanno fatti sicuramente i complimenti a questo gruppo di ragazzi per quanto fatto finora, ed ora sosta per preparare il Campionato primaverile.

Ecco le prossime gare:

Prima Squadra

Moniego – FUTSAL MARCO POLO
Venerdì 14 febbraio ore 21.30 – Palasport di Noale

Under 17

Sporting Altamarca – FUTSAL MARCO POLO
Sabato 15 febbraio ore 17.30 – Palamaser di Maser

Under 15

Futsal Cornedo – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 16 febbraio ore 17.00 – Paladegasperi di Cornedo

Pulcini

Fenice Veneziamestre “A” – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 16 febbraio ore 15.00 – Palestra Gramsci

FUTSAL MARCO POLO -Liventina
Domenica 16 febbraio ore 15.40 – Palestra Gramsci

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa