figcdivisionelndcsi

Domenica difficile: il derby al Bissuola!

Quinta giornata per la nostra Under 19, che alla Marco Polo Arena ha ospitato il Futsal Bissuola nel più classico dei derby.

La gara a livello agonistico non ha deluso le aspettative, e fin dalle prime battute si è percepito come entrambe le squadre avessero voglia di portare a casa l’intera posta in palio.

Un pò più intraprendenti noi nella prima fase, ma è il Bissuola a passare con un tiro dalla distanza di Caregnato, che coglie impreparato un non impeccabile Scavezzon che poco prima aveva sventato un gol certo.

Prima della fine primo tempo passano ancora gli ospiti con l’ex Bertato che su schema d’angolo calcia in rete.

Nel secondo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ed aumenta anche il numero delle occasioni da entrambe le parti.

Da una punizione nasce lo 0-3 ospite, e prima del triplice fischio ancora Bertato mette il sigillo finale sul match.

Ora ci aspetterà un trittico di partite in 3 giorni: Pordenone, Maccan (recupero 3^ giornata) e Udine. Forza ragazzi!!

Il commento sulla gara del Mister in seconda Magnanini: “Primo tempo poco concreto, in totale ci sono state 3 occasioni nette sbagliate nell’esecuzione finale. Il giro palla è stato sterile e alcuni passaggi sbagliati da 2 metri di distanza. Nel secondo tempo invece abbiamo girato palla un pò meglio, ma il Bissuola ha alzato la pressione e ci ha messi in difficoltà, però stiamo facendo degli step positivi partita dopo partita e dobbiamo lavorare ancora di più per migliorare ogni giorno.”

Prossima gara:

Under 19

Pordenone C5 – FUTSAL MARCO POLO
Domenica 28 febbraio ore 14.00 – Palestra Vallenoncello (PN)

FORZA FUTSAL MARCO POLO!!!

Ufficio Stampa